GENNAIO
sabato 27 incontro pubblico: Nuovi OGM, semi, multinazionali. Evento organizzato da Biodistretto del Casentino, GAS Casentino e Casentino Antifascista, presso il Centro sociale Kontagio di Ponte a Poppi.
FEBBRAIO
sabato 17: ore 16.30 presso Kontagio Ponte a Poppi Assemblea pubblica sul progetto di opposizione all’asfaltatura della strada di crinale del Pratomagno.
APRILE
giovedì 4: visione del documentario australiano del 2021 Ithaka, distribuito da Free Assange Italia, sulla vicenda di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks. Al Cinema Italia di Soci ore 21. L’evento è organizzato in collaborazione con Casentino Antifascista e Arci Arezzo.
GIUGNO
sabato 1: Giornata del Dono e del Baratto, centro Kontagio Ponte a Poppi, dalle ore 15 alle ore 19.
Sarà possibile portare abiti, libri e oggetti di piccole dimensioni da offrire gratuitamente
anche senza scambio. A seguire, cena condivisa.
LUGLIO
mercoledì 31: mercatino del baratto all'interno della Festa della Birra Antifà, a sostegno della cassa di mutuo soccorso collettivo Ex-GKN, evento organizzato da Casentino Antifascista presso il centro Kontagio di Ponte a Poppi dalle 17:30.
NOVEMBRE
domenica 3: Il Biodistretto Casentino in occasione dei suoi dieci anni di attività promuove un evento presso la Sala del Castello di Poppi che prevede, oltre ad un incontro di riflessione e scambio sulle attività passate e future del Biodistretto, anche la presentazione del libro di Francesco Paniè e Stefano Mori dal titolo “Perché fermare i nuovi OGM" edito da Terra Nuova nel 2024. Il libro difende le ragioni della prudenza di fronte ai rischi ambientali, di sicurezza alimentare e di brevettazione del vivente. Un appello a lottare per il diritto al cibo e la sovranità alimentare. Il GAS Casentino parteciperà all'evento.
Eventi in data da stabilire:
Visione del documentario Food for profit al Cinema Italia di Soci.