Calendario eventi e attività 2024

GENNAIO

 

sabato 27 incontro pubblico: Nuovi OGM, semi, multinazionali. Evento organizzato da Biodistretto del Casentino, GAS Casentino e Casentino Antifascista, presso il Centro sociale Kontagio di Ponte a Poppi.

 

FEBBRAIO

 

sabato 17: ore 16.30 presso Kontagio Ponte a Poppi Assemblea pubblica sul progetto di opposizione all’asfaltatura della strada di crinale del Pratomagno.

 

APRILE

 

giovedì 4: visione del documentario australiano del 2021 Ithaka, distribuito da Free Assange Italia, sulla vicenda di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks. Al Cinema Italia di Soci ore 21. L’evento è organizzato in collaborazione con Casentino Antifascista e Arci Arezzo.        

 

GIUGNO

 

sabato 1: Giornata del Dono e del Baratto, centro Kontagio Ponte a Poppi, dalle ore 15 alle ore 19.

Sarà possibile portare abiti, libri e oggetti di piccole dimensioni da offrire gratuitamente

anche senza scambio. A seguire, cena condivisa.

 

LUGLIO

 

mercoledì 31: mercatino del baratto all'interno della Festa della Birra Antifà, a sostegno della cassa di mutuo soccorso collettivo Ex-GKN, evento organizzato da Casentino Antifascista presso il centro Kontagio di Ponte a Poppi dalle 17:30.

 

NOVEMBRE

 

domenica 3Il Biodistretto Casentino in occasione dei suoi dieci anni di attività promuove un evento presso la Sala del Castello di Poppi che prevede, oltre ad un incontro di riflessione e scambio sulle attività passate e future del Biodistretto, anche la presentazione del libro di Francesco Paniè e Stefano Mori dal titolo “Perché fermare i nuovi OGM" edito da Terra Nuova nel 2024.  Il libro difende le ragioni della prudenza di fronte ai rischi ambientali, di sicurezza alimentare e di brevettazione del vivente. Un appello a lottare per il diritto al cibo e la sovranità alimentare. Il GAS Casentino parteciperà all'evento.

 

Eventi in data da stabilire:

Visione del documentario Food for profit al Cinema Italia di Soci.